D. come si installano le chiusure magnetiche Zubits?

R. Le chiusure magnetiche Zubits si fissano con le stringhe delle scarpe. Guarda il video delle istruzioni d'uso. In parole povere l'installazione consiste in questo… sfila le stringhe dagli ultimi tre fori delle scarpe, allacciale nuovamente facendole passare attraverso le Zubits®, stringile fino alla tenuta desiderata, annoda o usa le clip in dotazione per bloccare la parte terminale delle stringhe all'interno delle scarpe, taglia la parte eccedente delle stringhe.

D. Le chiusure Zubits hanno una buona tenuta?

R. Correre, fare ginnastica, andare in bicicletta, giocare all'aperto e fare sport ricreativi non creano alcun problema agli utilizzatori delle Zubits. Le chiusure magnetiche Zubits sono state create per essere molto più potenti dei normali magneti al neodimio da soli. Utilizziamo fasce di magneti per ottenere più potenza in molto meno spazio. Le Zubits® sono disponibili in tre differenti misure per adattarsi meglio alla taglia dell'utilizzatore e al tipo di attività che si intende svolgere. Le Zubits® sono progettate per tenere la scarpa saldamente chiusa durante l'uso pur consentendone una facile apertura quando vuoi toglierle. Se hai dubbi sulle performance del prodotto perché desideri una tenuta particolarmente forte, ti consigliamo di prendere la misura più grande rispetto a quella consigliata. Anche la misura più grande alla fine non è così difficile da aprire quando si vogliono togliere le scarpe. Le Zubits® solitamente non sono adatte per suole troppo rigide o per scarpe con tacchetti (tipo quelle da calcio)a. In ogni situazione, allentare leggermente le stringhe aiuta moltissimo ad evitare che si aprano accidentalmente durante l'uso. Fai riferimento alla pagina "Che Misura?" per trovare la misura giusta per te.
 

D. Vanno bene per le mie scarpe o per gli scarponcini?

R. Le chiusure magnetiche Zubits vanno bene per quasi tutte le scarpe sulle quali normalmente allacci le stringhe. Non vanno bene per le scarpe con chiusura in velcro o per scarpe che non abbiamo gli occhielli per le stringhe. Guarda la pagina trucchi e suggerimenti per le indicaizoni su come applicarle ad alcuni tipi di scarponcini. Ovviamente non possiamo testare tutte le scarpe e a volte la loro forma può cambiare molto. Per la maggior parte delle scarpe non c'è alcun problema, ma se non sei certo se le chiusure Zubits avranno abbastanza tenuta, allora scegli la misura #3 (o una misura in più di quella che sarebbe normalmente raccomandata).

D. Da dove viene il nome Zubits?

R. Le Zubits® sono piccole, veloci e facili. Ci sembrava che “Zu” suonasse altrettanti facile e veloce, mentre il termine inglese "bits" rende l'idea del "piccolo". Ecco fatto!

D. Quanto sono pesanti le chiusure Zbits?

R. Le Zubits® pesano dai 30 ai 45 grammi per coppia. Sicuramente non sentirai alcun peso extra.

D. Quanto sono grandi le chiusure Zubits?

R. La taglia #1 misura 37mm x 23mm x 6.7m,
la taglia #2 misura 42mm x 23mm x 7.2mm e
la taglia #3 misura 46mm x 23mm x 7.4mm.

D. Grazie ai magneti, posso attaccare le scarpe a superfici metalliche?

R. Certamente! Attacca le scarpe in posti tutti nuovi, come alle staffe di uno scaffale metallico, fra di loro per tenerle più ordinate o... dove preferisci! Se le chiusure Zubits sono aperte, le tue scarpe potranno essere attaccate a qualsiasi superficie ferrosa. Quando invece le Zubits sono chiuse, non si attaccheranno a nulla.

D. I magneti perderanno la loro forza di attrazione con il tempo?

R. No. A meno che non portiate le zubits ad una temperatura superiore agli 80 gradi centigradi. I magneti al neodimio non perdono il loro magnetismo come succede ai classici magneti in ferrite.

D. Le chiusure Zubits sono delle scarpe?

R. No le Zubits® non sono scarpe. Sono chiusure magnetiche che applichi alle scarpe con le loro stringhe.

D. Ci sono vari modi per fissare le chiusure magnetiche  Zubits?

R. Sì. Puoi fissare le Zubits® in molti modi diversi. Puoi usare solo due dei tre fori delle Zubits, quello in alto e quello in basso per esempio. Puoi rimuovere completamente le stringhe ed usare delle fascetta in plastica per fissare le Zubits agli occhielli. O ancora puoi tagliare a pezzi le stringhe e fissare fare un noto per ciascun occhiello. Oppure fateci sapere come preferite fissarle voi.

D. Le chiusure magnetiche Zubits possono pizzicare le dita?

R. Le Zubits® possono pizzicare le dita ma è difficile che succeda nell'uso normale del prodotto. Le persone devono afferrare la parte esterna dei magneti per poterli avvicinare fra loro, per questo è difficile che possano infilare il dito in mezzo mentre si stanno chiudendo. Le dita degli adulti solitamente sono troppo spesse perché vengano pizzicate. Mettendo il dito intero di un bambino in mezzo anche alla misura più potente delle Zubits semplicemente lo schiaccia, ma senza sensazione di fastidio o dolore. Detto questo, se un bambino "giocasse" con i magneti delle Zubits®, queste potrebbero "pizzicarlo" se finissero per schiacciare solo la pelle del dito e questo potrebbe essere doloroso. Le Zubits® non sono consigliate per bambini al di sotto dei 5 anni a raccomandiamo fortemente di non far giocare i bambini con le Zubits non installate sulle scarpe ma che i genitori le fissino subito.

D. I magneti delle Zubits possono danneggiare i miei dispositivi elettronici o le carte di credito?

R. Gli smartphone o i dispositivi portatili NON sono influenzati dai campi magnetici perché non usano più le memorie su hard disk. I magneti influenzano solo i computer con hard disk magnetici installati al loro interno. Come con qualsiasi altro magnete, la tua carta di credito potrebbe essere smagnetizzata se a contatto con le Zubits. Noi consigliamo di mantenere le carte di cedito ad almeno 3 cm di distanza dalle Zubits® quando sono aperte. Quando le Zubits® sono chiuse, il magnetismo è concentrato sulle facce interne e quindi il magnetismo emanato è ridottissimo.

D. Particelle metalliche possono attaccarsi alle chiusure Zubits?

R. È abbastanza difficile che succeda. Le Zubits® sono state specificamente progettate per ridurre moltissimo qualsiasi magnetismo emesso dal rivestimento plastico. Quando le Zubits® sono chiuse, è difficile che anche solo una piccola vite possa rimanete attaccata. Di fatto non ci è si è mai presentato il problema nell'uso quotidiano. Naturalmente, se separate i magneti, il metallo sicuramente potrà attaccarsi alle facce interne, ma in tal caso è molto semplice rimuoverlo facendoli scivolare via.

D. Posso usare le chiusure Zubits su più paia di scarpe?

R. Certamente. Vuoi usare le Zubits® su ogni nuovo paio di scarpe che acquisti? Semplicemente slacciale dal vecchio paio di scarpe e ri allacciale sul nuovo.