Storia delle Zubits


Nel 2012, Ryan e Valerie Wiens cominciarono a domandarsi se fosse possibile escogitare un modo per calzare e togliere più facilmente le scarpe. I loro tre bambini furono la loro ispirazione: notarono che anche le scarpe dotate di chiusura col velcro richiedevano loro molto tempo per chiuderle correttamente. Inoltre le stupende scarpette coi lacci che avevano comprato finivano per non essere mai usate. Allora cominciarono ad escogitare un sistema basato sui magneti. Così, collaborando con gli ingegneri di una società hi-tech californiana,  sono nate le chiusure magnetiche Zubits. Ma subito dopo averli sviluppati, si resero conto che non solo i bambini, ma anche adulti e anziani avrebbero trovato estremamente comodo allacciare e slacciare le scarpe in questo modo. Così diedero alcuni prototipi a parenti e amici e se ne innamorarono tutti! 

A questo punto, nel 2014, le chiusure magnetiche Zubits furono lanciati su Kickstarter, un sito di raccolta fondi, per ricevere un aiuto nel reperire i finanziamenti necessari per iniziare la produzione in larga scala. La risposta del pubblico fu travolgente! 7.200 persone da tutto il mondo offrirono il loro supporto economico e permisero alle stringhe magnetiche Zubits® di diventare realtà!

Nel 2016, è partita la collaborazione fra gli ideatori del prodotto e Maipiusenza, società Italiana sempre alla ricerca di prodotti innovativi pratici e divertenti, che diventa distributore esclusivo delle Zubits per Italia e San Marino.
Se desideri rivendere le Zubits, vai alla pagina Rivenditori